14 Aprile 2024
visibility
Foto gallery

Presentazione di DIV, portale per l'inclusione e l'accesso ai servizi

A partire dalla pandemia, in seguito alle chiusure e all’accelerazione dei processi di digitalizzazione, è emerso il bisogno di strutturare, mappare e valorizzare i servizi pubblici privati e del terzo settore per offrire una regolare offerta aggiornata del territorio con il fine ultimo di favorire l’accesso alle opportunità per tutti i cittadini. Per questo, attraverso il progetto Erasmus Plus “D.I.V. - Digital Inclusion with Volunteering”, insieme a Iasis NGO (Atene) e Fundaciò Campus Arnau d’Escala ( Girona) abbiamo progettato il portale DIV.
DIV è una piattaforma che raccoglie tutte le informazioni utili per accedere a servizi e opportunità: 5 aree tematiche ( Ambiente, Educazione/Formazione, Lavoro, Salute, Sociale) raccolgono servizi e opportunità del territorio offrendo schede dettagliate con contatti, descrizioni e modalità di accesso.
Il portale è gratuito.
DIV mira a costruire un contenitore digitale di servizi facilmente accessibili per tutti i cittadini e per gli operatori del pubblico e del privato sociale che operano agli sportelli di supporto e orientamento. DIV è un portale aperto alle implementazioni da parte di tutti i soggetti interessati a sviluppare una rete collaborativa territoriale.

DIV è on line all’indirizzo https://www.divproject.org/public/home DIV - Digital Inclusion with Volunteering è un progetto finanziato con i fondi europei del programma Erasmus Plus e attraverso il bando ordinario 2022 della Fondazione CR Firenze. Il portale DIV è stato sviluppato da Socii srl
 
1
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie