Servizio Civile della Regione Toscana: avviso di selezione

29-04-2021 10:17 -

E' aperto il bando per la selezione dei volontari per il Servizio Civile della Regione Toscana.
Si potrà fare domanda fino al 28 maggio 2021 alle ore 14.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito:
https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

Le Acli di Firenze mettono a disposizione 2 posti presso il Circolo Acli Gl'Incontri di Sesto Fiorentino e 1 posto presso il Circolo Acli Pro-Cancelli nel Comune di Reggello per il progetto "In circolo per generare cittadinanza".

Il progetto, tutto incentrato sul ruolo dei circoli come spazi di aggregazione e condivisione, assume una valenza particolare in questo momento storico, caratterizzato dalle chiusure a intermittenza necessarie al contenimento dei contagi.
Obiettivo del progetto è quello di favorire percorsi di cittadinanza attiva e crescita del senso di appartenenza alla comunità.

La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro.
Il primo pagamento avverrà - successivamente alla verifica dell'attività svolta per almeno 90 giorni dalla data di avvio del servizio civile - il giorno 30 del 5° mese solare rispetto al mese di avvio e si riferirà all'attività dei primi 3 mesi solari.
Successivamente al primo pagamento, il compenso di ogni mensilità verrà corrisposto due mesi dopo il mese di effettuazione del servizio.
Un eventuale ritiro prima della conclusione del terzo mese comporta la decadenza dai benefici previsti dal progetto.

Info: firenze@acli.it
tel. 055/0981217