freccia avanti
Presentazione di DIV, portale per l'inclusione e l'accesso ai servizi
A partire dalla pandemia, in seguito alle chiusure e all’accelerazione dei processi di digitalizzazione, è emerso il bisogno di strutturare, mappare e valorizzare i servizi pubblici privati e del terzo settore per offrire una regolare offerta aggiornata del territorio con il fine ultimo di favorire l’accesso alle opportunità per tutti i cittadini. Per questo, attraverso il progetto Erasmus Plus “D.I.V. - Digital Inclusion with Volunteering”, insieme a Iasis NGO (Atene) e Fundaciò Campus Arnau d’Escala ( Girona) abbiamo progettato il portale DIV.
DIV è una piattaforma che raccoglie tutte le informazioni utili per accedere a servizi e opportunità: 5 aree tematiche ( Ambiente, Educazione/Formazione, Lavoro, Salute, Sociale) raccolgono servizi e opportunità del territorio offrendo schede dettagliate con contatti, descrizioni e modalità di accesso.
Il portale è gratuito.
DIV mira a costruire un contenitore digitale di servizi facilmente accessibili per tutti i cittadini e per gli operatori del pubblico e del privato sociale che operano agli sportelli di supporto e orientamento. DIV è un portale aperto alle implementazioni da parte di tutti i soggetti interessati a sviluppare una rete collaborativa territoriale.

DIV è on line all’indirizzo https://www.divproject.org/public/home DIV - Digital Inclusion with Volunteering è un progetto finanziato con i fondi europei del programma Erasmus Plus e attraverso il bando ordinario 2022 della Fondazione CR Firenze. Il portale DIV è stato sviluppato da Socii srl
freccia indietro
freccia su